Tiri liberi sul basket orobico. Treviglio e Bergamo col vento in poppa

Il basket orobico sta vivendo un momento decisamente positivo. Le due maggiori squadre orobiche, Mascio e Withu, occupano posizioni di primo pianonelle rispettive serie.

Treviglio quarta in serie A2 e Bergamo quinta in serie B: che significano certa qualificazione ai play-off per entrambe con largo anticipo rispetto alla fine della regula season.

La Mascio è uscita con i meritati applausi domenica scorsa dal PalaFacchetti dopo aver letteralmente steso al tappeto Pistoia, vice capolista del girone. Occhi puntati sullo statunitense Cobett, a disposizione di coach Michele Carrea da nemmeno una decina di giorni. Il suo impatto è sul parquet è andato oltre la sufficienza a conferma della bontà dell’ingaggio in extremis al posto del connazionale Sollazzo che fin qui non aveva avuto un rendimento costante. Una cosa è certa, a Treviglio non si sta lasciando nulla di intentato per inseguire gli ambiziosi obiettivi di inizio stagione.

Se la Mascio punta in alto, il team cittadino, pur senza strombazzarlo, vorrebbe recitare un ruolo da protagonista. Siamo di fronte ad un organico che in B si destreggia egregiamente. Il grave infortunio al cecchino Negri non ci voleva, ma pur senza la sua indiscussa qualità, ha reagito bene andando a strappare un’importante vittoria sabato a Vicenza, contro il quintetto guidato dall’ex Cece Ciocca. E il prossimo turno sarà molto favorevole visto che il calendario spedirà al PalaAgnelli il fanalino di coda Bernareggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA