Più di 500 tifosi nerazzurri a Zingonia
Reja in trionfo: «Portaci in Europa» - Video
La voce si è sparsa rapidamente sui social dopo la vittoria, straordinaria e abbastanza imprevista, dell’Atalanta all’Olimpico contro la Roma: i tifosi nerazzurri hanno deciso di radunarsi domenica sera a Zingonia per festeggiare i giocatori.
L’appuntamento era alle 20 al Centro Sportivo Bortolotti, e a quell’ora erano già circa 200 i supporter bergamaschi in attesa, ma la squadra bergamasca - che è decollata da Roma a Linate alle 19 - è arrivata in pullman a Zingonia poco le 21. E i tifosi nel frattempo avevano superato le cinquecento unità. Due ali di folla hanno scortato gli ultimi metri del pullman. Fumogeni, fuochi d’artificio, tanti striscioni e cori, soprattutto per mister Edy Reja, in trionfo. «Portaci in Europa» hanno intonato i tifosi all’allenatore friulano.
Festa nerazzurra per l'arrivo dell'#AtalantaBC a Zingonia! #ABC1907 #ForzaAtalanta!
Posted by Atalanta Bergamasca Calcio on Domenica 29 novembre 2015
L'#AtalantaBC arriva a Zingonia! Festa tifosi nerazzurri per la vittoria sulla Roma! #ABC1907 #ForzaAtalanta! pic.twitter.com/nrDQ4snqLI
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) 29 Novembre 2015
Il Centro Bortolotti ha aperto le porte anche ai sostenitori atalantini che hanno così potuto accedervi per entrare in contatto con i giocatori. Gomez, Sportiello, Migliaccio e Denis i più gettonati, ma ci sono stati applausi e incitamenti per tutti. Il 2-0 rifilato ai giallorossi in crisi rappresenta il risultato maggiormente prestigioso incamerato nel primo scorcio di campionato dal team bergamasco che si conferma nei piani alti della classifica e fa sognare i tifosi, anche se la strada per l’Europa è obiettivamente molto difficile. Ma una vittoria esterna contro la Roma - rivale storica per i supporter della Dea - è giustamente da festeggiare alla grande.
#RomaAtalanta 0-2 direttamente dallo spogliatoio #AtalantaBC all'Olimpico #ABC1907 #ForzaAtalanta!
Posted by Atalanta Bergamasca Calcio on Domenica 29 novembre 2015
#RomaAtalanta #ABC1907 #ForzaAtalanta!
Posted by Atalanta Bergamasca Calcio on Domenica 29 novembre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA