Sport
Lunedì 08 Marzo 2004
Tennis, 28 tornei nel 2004 nella Bergamasca
Scarica il file del calendario tennistico provinciale 2004
Sono 28 gli appuntamenti tennistici in calendario nel 2004 nella Bergamasca. La stagione, che è già partita, avrà il suo culmine nei campionati provinciali.
Gli eventi internazionali sono due, uno dei quali, l’Itf femminile Città di Bergamo, è già andato in scena. Il secondo, il «15 mila» maschile ospitato dal Città dei Mille, si disputerà a metà aprile. Due pure i tornei «Open»: il primo a Curno è riservato ai ragazzi; il secondo è per le ragazze a Bagnatica. Più avanti potrebbe venire inserito l’Open femminile di Pradalunga, ad oggi non ancora confermato dagli organizzatori.
Cinque i tornei di seconda categoria, di cui solo uno riservato alle ragazze, al Tc Mozzanica, che ospiterà anche l’evento maschile andando ad affiancarsi a Ponteranica, Treviglio e Trezzo sull’Adda (circolo affiliato al Comitato di Bergamo). Solo quattro, invece, i tornei di terza, di cui uno, attualmente in corso a Bagnatica, è valido per il titolo regionale indoor femminile. Sempre a Bagnatica giocheranno anche i ragazzi, mentre Brusaporto (uomini) e Trezzo (donne) completano il quadro.
Numerosi, infine, sono gli appuntamenti per i quarta categoria, che potranno scegliere tra 10 tornei maschili e 4 femminili. Due le novità: Romano di Lombardia nel maschile e Montecchio di Alzano Lombardo nel femminile. Vengono confermatei in blocco le manifestazione del 2003. Resta da stabilire la data dei campionati provinciali, che si svolgeranno al Tc Bergamo e che chiuderanno la stagione assegnando i titoli assoluti e Nc di singolare e doppio.
(08/03/2004)
© RIPRODUZIONE RISERVATA