
Sport / Bergamo Città
Giovedì 05 Ottobre 2017
Spinazzola serve al top della forma
superando dubbi e polemiche
Ancora tifosi divisi sulle scuse di Spinazzola, ma il giocatore serve a questa Atalanta e sarebbe meglio metterci una pietra sopra.
Le scuse di Leonardo Spinazzola a compagni di squadra e tifosi hanno lascaito questi ultimi su posizioni opposte. C’è chi ha deciso di mette una pietra sopra alla «brutta» vicenda estiva e chi invece, non intendono affatto perdonare. Di certo c’è che Gian Piero Gasperini lo vuole recuperare il più in fretta possibile e proprio per questo lo ha utilizzato a tempo pieno nelle ultime due sfide di campionato (a Firenze e in casa con la Juventus). Non gli è da meno il collega Gian Piero Ventura che lo ha convocato di nuovo in nazionale. Naturalmente spetta a lui tornare velocemente sui brillanti rendimenti della passata stagione. Di sicuro il gioco degli atalantini non può che trarne benefici.
Il decano degli allenatori orobici e commentatore di «TuttoAtalanta», su Bergamo Tv, Nado Bonaldi, insiste sul fatto che l’apporto al collettivo dello Spina viene innalzato all’ennesima potenza con in campo contemporaneamente Freuler e Gomez. Meccanismi e automatismi, evidentemente, escogitati a pennello dallo stratega tecnico piemontese in fase di preparazione.. E, allora, perché non accantonare perplessità e dubbi sul futuro del giocatore? Spinazzola, ormai, rimarrà all’Atalanta al cento per cento sino al termine del corrente campionato: non sarebbe più opportuno che anche i più scettici giudichino il giocatore a torneo concluso?
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Rosanna Vavassori
7 anni, 6 mesi
........."non sarebbe più opportuno che anche i più scettici giudichino il giocatore a torneo concluso?"........NO, nons arebbe opportuno. Il giocatore lo si giudica partita per partita in base a quello che fa vedere in campo. A fine campionato si tirano le somme. Come tutti gli altri. Spinazzola fuori forma? Si si fosse presentato agli allenamenti invece che dal commercialista ora lo sarebbe. Ha fatto tutto lui. Tribuna, tribuna. Fategli sputare un pò di sangue in palestra e poi giocherà.
GABRIELLA COLTURA
7 anni, 7 mesi
Io penso che Spina rimarrà fino a giugno e tornerà quello dell'anno scorso e all'Atalanta servirà molto.
FABRIZIO CAVAGNA
7 anni, 7 mesi
Zambaldo riesce ad essere simpatico anche quando fa l'avvocato di Spinazzola. Ma, non sarà che a gennaio ricomincia la telenovela... Giugno è lontanuccio per chi sotto sotto spera di vestire il bianconero!
CARLO BERLANDA
7 anni, 7 mesi
Resto sempre della mia idea: 1 anno in tribuna. Forse imparerebbe a state al mondo