Semmering: Goggia fuori prima manche
Tempesta di neve, stop allo slalom gigante

Esce d pista senza conseguenze fisiche la campionessa bergamasca, Vlhova in testa nella prima manche. Annullata la seconda manche per una tempesta di neve.

Petra Vlhova è al comando dopo la prima manche dello slalom gigante di Semmering, in Austria, gara della Coppa del Mondo di sci alpino femminile 2020/2021. La slovacca, leader della classifica generale, ferma il cronometro in 1’02”15 precedendo Marta Bassino di 22 centesimi. Terzo tempo per la svizzera Michelle Gisin (+0”35) davanti all’americana Mikaela Shiffrin (+0”59). Federica Brignone accumula un ritardo di 1”71 al traguardo ed è ottava. Niente da fare per Sofia Goggia che esce di pista senza conseguenze fisiche, mentre si qualificano col 28° e il 29° crono Laura Pirovano (+2”89) e Elena Curtoni (+2”91). Eliminate le altre italiane in gara: Roberta Melesi, Luisa Matilde Maria Bertani, Valentina Cillara Rossi e Lara Della Mea.

Lo slalom gigante di Cdm di Semmering è stato annullato prima dell’inizio della seconda manche per una vera e propria tempesta di vento. Gli organizzatori, dopo un paio di rinvii, avevano anche abbassata la partenza della pista accorciando così il tracciato. Ma non è servito a impedire la cancellazione della gara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA