Non basta un gol del nuovo arrivato Sinigaglia per dare i tre punti all’Atalanta. Contro il Siena, infatti, la partita al Comunale è terminata in pareggio e il punto acquisito lascia insoddisfatti i nerazzurri, bisognosi di vittorie per cercare di abbandonare l’ultimo posto in classifica.
E i tifosi hanno pesantemente contestato il presidente Ivan Ruggeri (invitandolo esplicitamente a lasciare la società) e gli altri dirigenti nerazzurri, con striscioni e cori protrattisi lungo tutta la partita.
Su fronte sportivo tutto è accaduto nel primo tempo, quando l’Atalanta è passata in vantaggio grazie ad uno splendido gol del giovane attaccante Sinigaglia al 20’: un esterno al volo dopo un assist di Bellini. Raggiunto il vantaggio i nerazzurri hanno controllato l’assalto del Siena e proprio allo scadere del primo tempo, al 45’, è arrivato il pareggio di Chiesa. Nel secondo tempo il risultato non cambia e così i nerazzurri incassano un punto inutile, mentre De Canio porta a casa un debutto positivo sulla panchina del Siena.
ATALANTA-SIENA 1-1 (1-1)
MARCATORI: 20’ pt Sinigaglia, 45’ pt Chiesa.
ATALANTA (4-4-2): Taibi; Innocenti, Sala, Natali, Bellini; Zenoni D. (23’ st Montolivo), Migliaccio, Albertini (1’ st Bernardini), Marcolini (35’ st Mingazzini); Sinigaglia, Budan 6. In panchina: Calderoni, Gonnella, Motta, Choutos. Allenatore: D. Rossi.
SIENA (4-4-2): Fortin; Foglio, Colonnese, Argilli, Cirillo; Pasquale, Taddei (44’ st Menegazzo), Di Donato, Vergassola; Flo 6, Chiesa 6.5. In panchina: Manninger, Chiumento, Serafini, Innocenti, Maccarone, Piazzi. Allenatore: De Canio 6.5.
ARBITRO: De Santis di Roma.
NOTE: Giornata fredda, terreno pesante, spettatori 11.000 circa.
Angoli: 7-5 per l’Atalanta. Ammoniti: Migliaccio, Pasquale, Bellini, Budan e Cirillo. Recupero: 2’, 2’
(16/01/2005)
© RIPRODUZIONE RISERVATA