Il Calcio in formazione rimaneggiata batte il Bolzano con un secco 2-0 e ipoteca
di fatto la finale di Coppa Italia per tre motivi: la grinta, l’orgoglio e la voglia di ribalta dei suoi giovani (Esposito in attacco e Tarenghi in difesa su tutti); la debolezza dell’avversario, forte in difesa ma con l’attacco scarso; la sagacia tattica del suo allenatore.
Partita vivace da subito e al 1’ è una girata improvvisa di Garavelli dal limite ad aprire le ostilità. Risponde Semplice venti secondi dopo: rasoiata di sinistro, ma la palla sfiora il montante alla destra di Parravicini. Al 9’ una violenta bordata di Bassoluca dalla distanza scalda i guantoni a Parravicini. Al 26’ grande opportunità per il Calcio: Bassoluca sbaglia il retropassaggio innescando la velocità di Esposito che, a tu per tu, con Cima si mangia un gol già fatto. Il risultato si sblocca al 34’ grazie al sinistro di Mignani che segna direttamente da calcio piazzato. Calcio in vantaggio e partita in discesa. I padroni di casa non rischiano in difesa e in attacco sono aggressivi. Il 2-0 arriva con un’azione da manuale: corner di Mignani, sponda di testa di Tarenghi e sinistro al volo in mezza rovesciata di Esposito che non lascia scampo a Cima. Nella ripresa il Calcio difende il risultato e addirittura sfiora il terzo gol.
CALCIO - BOLZANO
: 2-0RETI: 34’ pt Mignani, 44’ pt Esposito.
CALCIO (5-3-2): Parravicini 6,5; Crippa 6, Tarenghi 7, Forlani 6,5, Mignani 7,5, Piegari 6; Oberti 6 (40’ st Rinaldi sv), Rubinacci 6,5, Piletti 6; Esposito 7; Garavelli 6,5 (26’ st Tardivo 6). In panchina: Capodici, Masnari, Elbegri, Sala, Carsana. All. Crotti BOLZANO
ARBITRO: Buonocore di Nichelino (TO) 7
NOTE: Angoli: 6a3 per il Calcio. Recupero 2’ e 3’. (23/02/2005)
© RIPRODUZIONE RISERVATA