Serie D: derby Colognese-Calcio
Del Prato: «Noi più motivati»

Nel programma di serie D emerge il derby bergamasco tColognese-Calcio (ore 15). Sulla carta non ci sono chance per i biancogranata, visto che i gialloverdi di casa allenati da Vecchi sono terzi, mentre i bassaioli del neomister Del Prato sono quartultimi, ma l'ex bandiera dell'AlbinoLeffe non è rassegnato e suona la carica: «Sulla carta dovremmo essere noi i più motivati».

In effetti è così, perché la Colognese ha già incamerato virtualmente la qualificazione ai playoff (è a +6 sulla Tritium a tre giornate dalla conclusione della regular season). Il Calcio, invece, deve recuperare tre punti alla Nuova Verolese per evitare la lotteria dei playout. Se si considera la continuità di rendimento, invece, non dovrebbe esserci storia. Vedremo se Del Prato sarà in grado di dare ai biancogranata la classica scossa.

Programma 32ª giornata
Domenica (ore 15): COLOGNESE-CALCIO, TRITIUM-CasteggioBroni, ALZANOCENE-Pro Belvedere Vercelli, Caratese-Darfo Boario, Borgomanero-Fanfulla, Solbiatese-Merate, Voghera-Nuova Verolese, Olginatese-Renate, Turate-Sestese.

Classifica: Pro Belvedere Vercelli 68 punti; Renate 60; COLOGNESE 57; Sestese e ALZANOCENE 54; TRITIUM 51; Darfo Boario e Turate 46; Voghera 45; Solbiatese 40; Olginatese 33; Nuova Verolese 32; Caratese e CasteggioBroni 31; CALCIO 29; Fanfulla, Borgomanero e Merate 24.

© RIPRODUZIONE RISERVATA