L’Atalanta scenderà in campo domenica, alle 17, per la seconda amichevole di questo precampionato contro la Dolomitica, una formazione dilettantistica. Il 28 luglio alle 17 a Predazzo, invece, si comincerà a fare sul serio contro il Calcio, quindi il 31 l’Atalanta chiuderà il ritiro in Trentino con un’amichevole con la Liberty Salonta (serie B rumena).Sul fronte calciomercato, dopo il fallimento dello scambio Fava-Bianchi è arrivato il momento della riflessione. Ora i piani ruotano attorno a Rolando Bianchi. Se l’ariete di Albano manifestasse il desiderio di continuare a giocare in serie A l’Atalanta allora prenderebbe in considerazione l’ipotesi di una cessione. Altrimenti resterebbe così com’è. Ma in A non sono molte le squadre che possono spendere un milione e mezzo per una comproprietà.
L’Atalanta con Bianchi , dunque, al momento parrebbe la soluzione più probabile. Ma da qui a fine agosto può succedere di tutto.
Di certo non sarà così facile arrivare alle alternative: Erjon Bogdani è valutato dalla Reggina 2 milioni ed è trattato da Parma, Brescia, Siena e Chievo. Ha già rifiutato il Catania perché spera di giocare in A: per la B, ha fatto sapere, può attendere anche il 31 agosto. Anche per Denis Godeas la valutazione è di 2 milioni di euro. Interessa anche a Cagliari, Empoli e Treviso. Per entrambi servirà comunque tempo.
(23/07/2005)
© RIPRODUZIONE RISERVATA