Scherma Bergamo inarrestabile
A Monza una vittoria e quattro podi

Sono inarrestabili gli atleti della Scherma Bergamo, dall’Autodromo di Monza dove si è svolto il 1° Torneo «Bulli e Pupe», giungono importanti risultati con una vittoria e altri quattro podi. A salire sul gradino più alto, Marco Locatelli, talento di soli 8 anni .

Sono inarrestabili gli atleti della Scherma Bergamo, dall’Autodromo di Monza dove si è svolto il 1° Torneo «Bulli e Pupe», giungono importanti risultati con una vittoria e altri quattro podi.

La gara che prevedeva un programma a coppie uomo-donna per le categorie over 12, ed individuale di spada e fioretto per gli under 12, ha visto trionfare gli atleti bergamaschi solo nell’individuale: a salire sul gradino più alto del podio nella categoria esordienti/prime lame di spada, per la seconda gara consecutiva e per il quarto podio su 5 gare, è stato Marco Locatelli, talento di soli 8 anni capace ancora di vincere nella categoria superiore, in un percorso netto di eliminazione diretta che lo ha visto dominare e vincere senza subire più di 4 stoccate.

Rammarico invece per i secondi posti di Francesco Belcastro nelle prime lame di fioretto e per Ilaria Zanchi nelle bambine/giovanissime di spada, per entrambi la vittoria è sfuggita per una sola stoccata, sconfitti rispettivamente 6-5 e 10-9. Il terzo gradino del podio è stato conquistato meritatamente da Alessandro Lodetti nei maschietti/giovanissimi di spada e da Gianluca Corsini nei maschietti/giovanissimi di fioretto.

I trionfi non terminano ed a vincere la coppa, come da regolamento under 14, sono stati anche coloro che si sono fermati ai piedi del podio ottenendo il 5° posto con Francesco Mazzatinti nelle prime lame di fioretto e il 5° e 6° posto per Ilaria Zanchi e Alessia Locati nella cetegoria bambine/giovanissime di fioretto.

I risultati

Esordienti/Prime lame di spada (8-9 anni): 1° Marco Locatelli, 12^ Lea Carminati, 13° Massimo Mari;

Esordienti/Prime Lame di fioretto (8-9 anni): 2° Francesco Belcastro, 5° Francesco Mazzatinti, 10^ Claudia Accardi, 11° Tommaso Romano, 13° Riccardo Zorloni;

Maschietti/Giovanissimi di fioretto (10-11 anni): 3° Gianluca Corsini;

Maschietti/Giovanissimi di spada (10-11 anni): 3° Alessandro Lodetti, 10° Pietro Baroni;

Bambine/Giovanissime di fioretto (10-11 anni): 5^ Ilaria Zanchi, 6^ Alessia Locati;

Bambine/Giovanissime di spada (10-11 anni): 2^ Ilaria Zanchi;

Open a coppie di spada (over 14): 17 Tommaso Casati & Wu Zhenwei, 21 Luca Barcella & Laura Rubbuano, 44 Brembilla Andrea & Veronica Galli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA