Sarri: «Eravamo un po’ scarichi
Dobbiamo capire gli errori e crescere»

«Abbiamo fatto un partita in cui abbiamo commesso più errori del solito anche nell’impostazione. La gara si è messa male in un episodio sfortunato, abbiamo avuto delle occasioni e abbiamo pagato delle energie nervose dopo la gara di Champions. L’impegno è stato massimo ma a livello inconscio molte energie le abbiamo lasciate contro il Benfica».

Così l’allenatore del Napoli Maurizio Sarri commenta la sconfitta in casa dell’Atalanta. «Le partite contro squadre fisiche, con dei terreni di gioco difficili, sono il nostro limite - sottolinea Sarri - La nostra crescita deve passare da queste gare, dobbiamo essere bravi a portare a casa dei punti anche in queste condizioni».

«Era la prima partita che giocavamo di pomeriggio da aprile - continua Sarri -, ma la mancanza più totale è stata che eravamo un po’ scarichi. La Juventus a quattro punti di distanza? La Juve è di un’altra categoria e sta facendo il campionato di una squadra di un’altra categoria. Non abbiamo mai avuto l’idea che il nostro campionato dovesse essere in parallelo a quello dei bianconeri».

«Siamo una squadra giovane che deve crescere - sottolinea l’allenatore del Napoli - questa settimana ci servirà per capire gli errori fatti e migliorare».

© RIPRODUZIONE RISERVATA