Sabato test Atalanta-Como a Zingonia
Partita vietata ai tifosi lariani dalla questura
Complice la sosta per le Nazionali, l’Atalanta disputerà sabato 3 settembre a Zingonia (ore 15) un test contro il Como a Zingonia e la notizia è che i tifosi lariani non potranno assistere all’amichevole per decisione la questura di Bergamo.
Il problema è che a Zingonia c’è soltanto una tribuna laterale ed è dunque inevitabile il contatto con i tifosi. E visto che i rapporti tra le due tifoserie non sono idilliaci, il provvedimento era da considerare scontato. Il Como allenato da Fabio Gallo (ex atalantino) non gioca nel weekend in campionato perché è stato rimandato il suo match contro il Pontedera per l’inagibilità dello stadio Sinigaglia.
Per l’Atalanta sarà un test che mister Gasperini utilizzerà come banco di prova in vista della sfida casalingo di campionato di domenica 11 settembre, quando - alla ripresa della serie A - al Comunale di Bergamo si presenterà il Torino del capocannoniere bergamasco Belotti, che ieri sera ha esordito nella Nazionale maggiore entrando al 30’ st per Eder nell’amichevole di lusso che l’Italia ha perso per 3-1 contro la Francia vicecampione d’Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA