Sabato 24 giugno in Val di Scalve si va di corsa con la prima edizione del «Must»

TRAIL. Nel centesimo anniversario del disastro del Gleno, debutta il «Memorial Ultra Scalve Trail», gara su due distanze (47 e 24 km) voluta dalla Comunità Montana e dalla Pro Loco di Colere. Attesi al via 400 atleti.

Una gara per ricordare il centesimo anniversario del disastro del Gleno. È il Memorial Ultra Scalve Trail (Must), gara in programma sabato 24 giugno sulle montagne della Val di Scalve e voluta dalla Comunità Montana e dalla Pro Loco di Colere.

Due percorsi: 47 e 24 chilometri

Due i percorsi: lungo da 47 km (con 3.600 metri di dislivello positivo ) con partenza da Dezzo di Scalve e passaggi per rifugio Tagliaferri, Passo Belviso, Diga del Gleno, Bueggio, Teveno, Polzone, rifugio Albani e arrivo a Colere. Corto da 24 km (1.100 metri di dislivello), con partenza da Schilpario e transiti per Vilmaggiore, Diga del Gleno, Bueggio, Teveno e arrivo sempre a Colere.

Partenza sabato 24 giugno alle 7,15 per la gara lunga e alle 9,30 per quella corta, attesi al via complessivamente 400 atleti. Organizza la Fly Up di Mario Poletti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA