Romero: «Voglio la maglia di titolare»
La prima intervista al difensore atalantino

«Sono contento di essere arrivato in un grande club che ha dimostrato a tutta Italia di essere calcisticamente tra i più forti».

«Sono contento di essere arrivato in un grande club che ha dimostrato a tutta Italia di essere calcisticamente tra i più forti». Cristian Romero si presenta all’Atalanta per le prime dichiarazioni ai canali ufficiali del club sabato 5 settembre: «Per me è la scelta giusta per continuare a crescere e per giocare la Champions League, che finora ho visto solo in tv – ha affermato il difensore di Cordoba, classe 1998 –. Ho tanti sogni: l’obiettivo principale è la nazionale argentina, ma adesso devo farmi vedere per un ruolo da titolare nell’Atalanta. Devo migliorare sotto l’aspetto dei cartellini, ne prendo troppi».

Il parallelismo col club con cui ha giocato due anni in Italia corre sul filo degli allenatori: «Ringrazio il Genoa per avermi preso in Argentina dove stavo male e non giocavo – continua Romero –. Ho conosciuto solo ieri Gasperini: Juric era il suo secondo nel Genoa e mi ha dato la sua fiducia, mi han detto che il Gasp è simile». Infine, un grazie ai tifosi: «Ringrazio tutti per i messaggi di benvenuto – chiude il neo atalantino, che ha scelto il numero 17 –. Forza Atalanta, speriamo di fare un grande campionato».

L’Atalanta ha anche ufficializzato il prestito alla Cremonese di Luca Valzania con obbligo di riscatto. Già la scorsa stagione in grigiorosso dopo 4 partite in nerazzurro e la seconda metà del 2018-2019 al Frosinone in A, il centrocampista classe 1996 è di proprietà dei bergamaschi dall’estate 2015: a titolo temporaneo, fino al 2018, aveva giocato nel Cesena, nel Cittadella e nel Pescara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA