Roberta Minet ha conquistato il 21° titolo tricolore della sua brillantissima carriera. La karateka calepina, che gareggia per il GS Forestale, ha vinto il campionato italiano assoluto 2004 ad Arezzo senza subire neanche un punto di svantaggio. Una gara in tutta sicurezza. «L’unico dubbio - racconta Roberta - potevo essere soltanto io, se mi distraevo, se mi deconcentravo o agitavo. Ero ben preparata e ho messo a segno anche due mawashi sui quali mi sto allenando quotidianamente. L’unica atleta che pensavo potesse impensierirmi era la Brancato ma l’ho superata problemi».
Il percorso verso il podio tricolore dei kg 65 per la bergamasca di Foresto Sparso è cominciato con la vittoria sulla veneta Sara De Carli per 5 punti a 0; Sara Sticca di Torino ha perso 3-0; idem la lombarda di Canegrate Antonella Brancato; infine altro 3-0 con uno spettacolare mawashi al viso che vale tre punti per sconfiggere la siciliana Lorena Busè di Avola. Minet è anche l’unica medaglia d’oro lombarda dell’intera manifestazione.
Meno fortuna per gli altri bergamaschi ammessi agli Assoluti dopo aver superato le selezioni regionali. Andrea e Paolo Pellegrinelli (Skc Valcalepio Credaro) hanno vinto un incontro poi sono usciti di scena; stessa trafila per Matteo Innocenti e Giuseppe Sana del Okt Treviolo Cus. Un cenno per Michele Zanni (Valcalepio) che ha disputato l’ultima gara nazionale della carriera essendo sulla soglia di 35 anni.
(23/03/2004)
© RIPRODUZIONE RISERVATA