Remer, serve un colpaccio a Brescia
Comark: avanti nella marcia vincente
Remer obbligata al colpaccio a Brescia se vuole riagganciare in extremis i playoff. Il derby di serie A2 (girone est) si disputerà al «San Filippo» domenica 10 alle 14,15 (diretta Sky). A complicare la marcia versione-playoff è stata l’inattesa sconfitta (giunta dopo il supplementare) nell’ultimo turno casalingo con l’allora pari classifica Trieste.
Da qui l’esigenza di tornare subito al successo tanto più che nel finale della regular season i trevigliesi dovranno affrontare la capolista Treviso e il Legnano in lotta per evitare i play out. Ma non sarà semplice costringere i bresciani alla resa in quanto saranno chiamati a blindare il terzo posto. Occorrerà, quindi, una Remer con la determinazione e il dinamismo delle giornate migliori. Una prova, tanto per intenderci, sul copione del match dell’andata allorquando a prevalere con pieno merito e con una certa sorpresa fu appunto il team della squadra bergamasca. Incerto il recupero di Savoldelli.
Seconda partita consecutiva tra le mura amiche della Comark dopo aver strapazzato il pericolante Pavia. Appuntamento, sempre domenica, alle 18, al Centro sportivo Italcementi, di via Statuto. L’avversaria, Padova, è assai motivata in quanto dovrà difendere a denti stretti l’ottava posizione che se mantenuta le darà l’accesso ai playoff. Un team, quello veneto, in grande salute: a confermarlo le cinque vittorie di fila conseguite senza, peraltro, dannarsi. Per la formazione di Cece Ciocca (terza, staccata di un paio di lunghezze dalle capoliste Udine e Orzinuovi) l’obiettivo, a questo punto, è di oliare al meglio le strategie tecnico-tattico in prossimità delle gare dirette di maggio con in palio la promozione in A2. Sempre assenti gli infortunati Planezio e Scanzi. Nel match dell’andata capitan Chiarello e compagni si imposero con facilità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA