Remer e Comark, turni infrasettimanali
A Mantova e a Pisogne per il derby
Turni infrasettimanali per Remer e Comark. Ai trevigliesi il gravoso compito di sovvertire i pronostici a loro sfavorevoli visto che mercoledì 17 (ore 20,30) affronteranno in trasferta Mantova, secondo in classifica con Brescia appena dietro la capolista Treviso.
Impegno alla portata, invece, per la Comark in campo a Pisogne, giovedì (ore 20,45) nel derby con l’Alto Sebino, in piena crisi di risultati.
Nell’andata al PalaFacchetti la Remer subì una netta sconfitta, ma allora i trevigliesi erano in fase di amalgama dopo le importanti contemporanee cessioni di Carnovali, Sabatini e Gaspardo. Adesso si ha a che fare con un gruppo da centro classifica con le carte in regola per puntare decisamente ai playoff.
Cifre e organico a disposizione di coach Adriano Vertemati parlano, del resto, in quella specifica direzione. Affermare il contrario sarebbe sminuire la competitività della squadra e dell’allenatore richiesto da club di categoria superiore. Lanciando messaggi di accontentarsi della salvezza non sapremmo proprio a chi possa giovare se non alle avversarie dirette.
Opportunità per riprendere subito la marcia vincente per la Comark, ospite dell’Alto Sebino. Chiarello e compagni dovranno approfittare del periodo no di avversari dalla graduatoria sempre più preoccupante. Scontata l’amarezza nel dopo partita con Lecco: subire la tripla del sorpasso allo scadere della gara spiacerebbe eccome a chiunque, ma guai esagerare nello sconforto in quanto si è perso una battaglia non la guerra.
Spetta a Cece Ciocca riportare tranquillità e serenità ad una formazione che nelle precedenti partite aveva inanellato l’entusiasmante serie di undici successi consecutivi. Obiettivo immediato: il mantenimento della terza piazza in graduatoria.
Arturo Zambaldo
© RIPRODUZIONE RISERVATA