Sport / Bergamo Città
Venerdì 12 Agosto 2016
Remer e Comark, rose completate
Ultimi giorni di vacanza per i due team
Ultimi giorni di vacanza per Remer e Comark visto che la campanella per i giocatori di entrambi i team squillerà il 17 agosto.
Le due maggiori squadre baskettare orobiche si allineeranno di nuovo rispettivamente al via della seconda e terza divisione nazionale. Obiettivi che non cambiano rispetto alla stagione sportiva scorsa: trevigliesi alla caccia dei playoff; cittadini più che mai impegnati per non fallire il traguardo-promozione. Si tratta di ambizioni venute meno nei tornei 2015-2016. Remer fuori dalle inseguite sfide dirette di maggio per un paio di posizioni (decimo posto anziché ottavo) nella regular season. Comark che ha dovuto arrendersi in finale nello spareggio con Udine dopo il 2-2 dei precedenti match. Da qui le motivate ragioni di riscatto da parte dei club in questione.
I roster confezionati, salvo impreviste operazioni in extremis, sembrano adeguatamente coniugabili con le aspettative del momento. I responsabili del sodalizio della Bassa hanno portato a casa Sollazzo, Genovese e Marini in sostituzione di Kyzlink, Tambone, Turel e Chillo, tanto per citare le pedine di maggior spicco. Del terzetto in arrivo è sicuramente l’americano Sollazzo da ritenere il colpaccio di mercato. Nel frattempo sono stati ufficializzati i prestiti dei diciannovenni Cesana (play) e Nwohuocha (centro) provenienti dal Cantù, chiamati a minutaggi sul parquet per dar fiato ai talentuosi e confermatissimi Marino e Rossi.
Sul fronte Comark si ha già a che fare con una rosa con l’obbligo rigoroso di puntare al primato in classifica. Gli ingaggi di Berti e Cazzolato in primis in aggiunta a quello di Squeo promettono scintille o quanto meno non dovrebbero far rimpiangere le partenze di Mercante, Scanzi e Bloise. Da non escludere, comunque, l’acquisto di un’altra guardia da alternare a un Milani dato ad un passo dal preparare le valigie. Fossimo nei panni del confermato Cece Ciocca compiremmo copiosi salti di gioia nel gestire una squadra del genere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA