Remer, botto finale da brivido
E anche Matera è messo sotto

Emozioni a non finire con botto finale! È in estrema sintesi il film che ha visto protagonista vincente la Remer per la seconda volta nel giro di cinque giorni.

Domenica scorsa, infatti, a chinare il capo era stata la favorita Ferrara, giovedì medesima sorte per la meno accreditata (sulla carta) Matera. Un successo, l’ultimo, anche se dal minimo scarto ugualmente meritato e ciò che più conta che fa classifica.

«Eroe» della serata, al PalaFacchetti, capitan Rossi che con la freddezza dell’atleta esperto e consapevole che lo contraddistingue ha infilato, uno dietro l’altro, i tre liberi del sorpasso proprio sul filo di lana. Prima di allora la partita era corsa via sul piano dell’equilibrio con le contendenti a gara nel rincorrersi, praticamente, punto a punto. Questi i parziali. Frazione iniziale 15-22; seconda 33-34; terza 48-46; quarta 67-66. A livello individuale, al di là del celebrato di Rossi da evidenziare Gaspardo, di nuovo in doppia cifra dopo la palma del migliore attribuitagli con Ferrara. Altri due giocatori sugli scudi: il sempre più sorprendente Turel (17) e l’ autorevole e redditizio Marino.

Aggiungiamo anche Kynzlink il cui contributo in fase offensiva si è sentito eccome. Che non sta dando il meglio di sé è Carnovali ma per il micidiale triplista è solo questione di pazientare. Di Matera, da segnalare Greene, autore di 25 punti, seguito da Bonessio. Sulla Remer-squadra non c’è che dire bene. Coach Vertemati ha presentato contro Matera un collettivo che non si è mai risparmiato sotto l’aspetto dell’impegno e del classico tutti per uno e uno per tutti. Il bilancio-risultati indicanti il paio di successi e una battuta a vuoto è sicuramente incoraggiante. Prossimo appuntamento, domenica a Reggio Calabria: in questo caso la Remer dovrà fare i conti anche con un fattore campo dei più complicati. Ma guai a non essere ottimisti.

Remer-Matera 67-66
Remer : Rossi 9, Turel 17, Gaspardo 12, Carnovali 3, Sabatini 1, Kynzlink 11, Marusic 2, Slanina 2, Pasqualin, Marino 10.
Matera: Greene 25, Miriello, Cucco, Fallucca 6, Caceres 7, Richard 4, Giarelli 6, Circosta 5, Baldasso, Bonessio 13.

© RIPRODUZIONE RISERVATA