Reja: «Siamo pronti: servirà personalità»
Con l’Inter Denis titolare, dubbi in difesa

L’ora delle chiacchiere da bar o da spiaggia è finita, adesso è finalmente ora di campionato. Esordio complicato quello dell’Atalanta a San Siro, domenica 23 agosto alle 20.45, contro l’Inter di Roberto Mancini.

«Siamo pronti per partire, la squadra sta crescendo ancora fisicamente e arriva all’esordio al punto giusto – ha affermato il tecnico atalantino Edy Reja-. Certo, troviamo una delle migliori formazioni del campionato, che in estate ha cambiato molto e si è rinforzata con ottimi giocatori. Servirà una grande prestazione fisica, dovremo essere bravi a difendere sulla loro spinta nelle prime fasi del match e ad uscire alla distanza con le nostre qualità. Ti aggrediscono fin da dietro, dovremo giocare con personalità con gente come Jovetic, Icardi ed Hernanes, solo per fare qualche nome».

In attesa dell’arrivo di almeno un difensore, con il brasiliano Toloi vicino a vestire i colori nerazzurri: «Stiamo andando avanti nella trattativa, ma non è ancora fatta ufficialmente», ecco che proprio il reparto arretrato sarà quello che potrà dare qualche grattacapo in più al tecnico friulano nel pensare agli undici da mandare in campo.

«I dubbi li ho dietro considerando i loro attaccanti. Masiello potrebbe fare l’esterno, i dubbi li ho ancora come in avanti. Gomez o Maxi Moralez? Sicuramente ci sarà Denis, Pinilla sta bene, ma parte dalla panchina”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA