Sport / Bergamo Città
Venerdì 25 Settembre 2015
Reja: «Finalmente possiamo sorridere
Ho temuto ancora nei 6’ di recupero...»
Soddisfazione nelle parole del tecnico Edy Reja dopo la vittoria della sua Atalanta a Empoli: «Finalmente un successo che porta gioia dopo diverse amarezze in questo inizio di campionato, una partita giocata bene e meritata. Altre volte non avevamo raccolto punti che meritavamo».
Il tecnico parla anche degli obiettivi: «Non solo salvezza? Lo spero, lavoriamo per raccogliere qualcosa di più rispetto agli ultimi anni. Credo che i ragazzi stiano dimostrando grande maturità. La gara con l’Empoli l’abbiamo preparata bene. Sono un cliente difficile gli azzurri, giocano un calcio bellissimo e non era semplice. Bene la difesa con Paletta e Toloi che possono migliorare ancora. Bene anche Sportiello, determinante su un tiro di Saponara. Nel finale ho avuto paura che nei sei minuti di recupero potessimo gettare al vento i tre punti Dobbiamo costruire ancora di più in attacco, essere più pericolosi, tiriamo ancora poco, ma c’è da dire che il nostro tridente lavora molto per la squadra».
«Forse il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto - dice Marco Giampaolo, tecnico dell’Empoli -, ma non abbiamo offerto la nostra migliore prestazione. Noi conosciamo le nostre caratteristiche, giochiamo sempre in velocità e con intensità. L’Atalanta ha giocato con maggior esperienza, con un buon possesso palla ed evitando qualche volta di finalizzare. Il presunto rigore? Forse c’era un contatto in area, ma l’arbitro ha deciso in maniera diversa. Meglio fuori casa? Vedremo fra qualche gara, adesso è troppo presto per fare queste valutazioni».
© RIPRODUZIONE RISERVATA