Sport / Bergamo Città
Venerdì 29 Gennaio 2016
Reja: «Denis? Un paio di gol per la storia
Settimana fondamentale per l’Atalanta»
Ballottaggio tra Denis e Borriello per il ruolo di centravanti in Atalanta-Sassuolo, ma «Denis ha maggiori possibilità di giocare. Spero in un paio di suoi gol».
Così mister Edy Reja alla vigilia del match di sabato 30 gennaio (ore 18) contro il temibile Sassuolo. «Denis tiene molto a questa partita - sono sempre le parole del tecnico goriziano che lascia intendere l’addio del Tanque - e se segnasse entrerebbe ancor di più nella storia dell’Atalanta. Io l’ho accolto a Napoli quando è approdato in Italia e io lo saluterò alla fine della sua esperienza nel nostro Paese».
Nel corso del match potrebbe comunque esserci spazio pure per Borriello: «È un po’ che non gioca, ma si è sempre allenato e l’ho visto in buone condizioni, per cui è pronto per giocare». Chi è a rischio è Gomez, che è rientrato giovedì in gruppo. Se dovesse dare forfait potrebbe essere il turno di Diamanti «che non è ancora al 100%, ma è anche vero che la condizione si raggiunge giocando». È invece improbabile che siano schierati i due svizzeri, Freuler e Djimsiti: «Bisogna prima trovare i giusti equilibri tattici».
Quanto al calciomercato, Reja spera «che non esca più nessuno d’importante», anche se ammette che «la rosa è molto ampia, ho contato 29 giocatori, per cui è probabile che qualcuno sia ceduto perché possa giocare». E a proposito di calciomercato, l’Atalanta stamattina ha ufficializzato che «Roberto Gagliardini è rientrato dal prestito a Vicenza. Il calciatore, che da ieri ha iniziato ad allenarsi col gruppo guidato da mister Reja, indosserà la maglia numero 4».
Parlando dei singoli, Reja ha aggiunto che «Pinilla rientrerà in gruppo domenica mattina (mercoledì si gioca in notturna a Verona contro il Verona, ndr) e che Carmona sta bruciando le tappe nel suo lavoro di recupero, è in anticipo di circa un mese».
L’allenatore nerazzurro ha parlato anche dell’importanza delle prossime tre partite ravvicinate (Sassuolo, Verona ed Empoli in otto giorni), «è una settimana fondamentale per la nostra stagione», e naturalmente del prossimo avversario, il Sassuolo: «Mi attendo una gara aperta, simile a quella dell’andata (2-2 con rigore fallito da Moralez nel finale, ndr). Sarà però una gara difficile, perché il Sassuolo è la squadra rivelazione del campionato, attacca molto bene con gli esterni difensivi e ha sempre fatto soffrire tutti».
© RIPRODUZIONE RISERVATA