Rallysprint Prealpi Orobiche Weekend a Trescore Balneario

Le vetture che hanno fatto la storia dei rally torneranno ad essere protagoniste domani e domenica sulle strade della nostra provincia per la sesta edizione del «Rallysprint Prealpi Orobiche» organizzato dall’Automobile Club Bergamo.

Giunta alla sesta edizione, la gara si presenta quest’anno totalmente rinnovata nel percorso. Fulcro della manifestazione è Trescore Balneario, cheospiterà domani oltre alla parte logistica, direzione gara, segreteria e cronometraggio, anche le verifiche sportive e tecniche, mentre domenica partenza, arrivo e premiazioni.

Le prove speciali sono ubicate tutte nella zona dei Colli di San Fermo: «I Sommi», «Adrara» e «San Fermo» saranno i tre tratti cronometrati, da ripetersi due volte, che determineranno la classifica finale. In tutto saranno poco meno di 23 i chilometri di prove speciali ed 85 i chilometri totali che riporteranno i concorrenti in quel di Trescore Balneario.

In coda al rally si svolgerà come al solito la «Regolarità Prealpi Orobiche», sempre organizzata dall’Automobile Club Bergamo, che seguirà lo stesso percorso.

Per entrambe le manifestazioni il programma prevede per domani, sabato, dalle 14.30 alle 18, le verifiche tecniche e sportive nella struttura delle Terme di Trescore ed alle 19 l’esposizione da parte del direttore di gara dell’ordine di partenza.

(02/05/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA