Sport / Bergamo Città
Lunedì 22 Maggio 2006
Quadrangolare di minibasket per aiutare la «Paolo Belli»
Ce la metteranno tutta per mettere in mostra capacità e agonismo, con l’entusiasmo di chi sa di dare spettacolo per aiutare i bambini meno fortunati di loro, e dei quali si occupa l’Associazione «Paolo Belli» per la lotta alla leucemia. Sono i piccoli atleti di minibasket che sabato 27 maggio disputeranno il 1° Trofeo di Minibasket «Paolo Belli» sul campo della scuola media «Muzio» del Villaggio degli Sposi.
Tra gli sponsor della manifestazione, organizzata in collaborazione con l’Unione Sportiva Villaggio Sposi, il Centro Minibasket Villaggio Sposi ed il Comitato Genitori Scuole Villaggio Sposi, c’è in primo piano la Ferretticasa, l’azienda di Dalmine, attiva da quarant’anni nel mercato immobiliare bergamasco.
Le gare avranno inizio a partire dalle 15: scenderanno in campo le squadre di miniatleti (limite massimo di età 9 anni) che si sfideranno in partite da quattro quarti e cinque minuti effettivi.
Quattro le formazioni in gara:
Lussana-Villaggio Sposi, Treviolo, Stezzano e Lussana-Capitanio.
I piccoli cestisti saranno premiati dal capitano della Herod Basket Bergamo, David Drusin. Trattandosi di una iniziativa a scopo benefico, il contributo degli sponsor ed il ricavato della manifestazione sarà devoluto alla «Paolo Belli», associazione Onlus bergamasca, da sedici anni impegnata nella lotta contro la leucemia su diversi fronti: solidarietà, informazione e ricerca scientifica.
(22/05/2006)
© RIPRODUZIONE RISERVATA