Primo allenamento a Zingonia
Denis in permesso, Carmona dal 28

Davanti a poco più di un centinaio di persone l’Atalanta ha iniziato la sua nuova stagione in serie A, con al timone ancora una volta il tecnico Stefano Colantuono. Dopo quasi un’ora di attesa, i tifosi hanno potuto vedere da vicino i loro campioni.

Davanti a poco più di un centinaio di persone l’Atalanta ha iniziato la sua nuova stagione in serie A, con al timone ancora una volta il tecnico Stefano Colantuono. Dopo quasi un’ora di attesa, i tifosi hanno potuto vedere da vicino i loro campioni: più di 30 i componenti della rosa, in attesa di news dal calciomercato; assenti con permesso Denis e Scaloni, che dovrebbero aggregarsi ai compagni tra pochi giorni, mentre sicuramente il cileno Carmona, reduce da un buon Mondiale con la sua Nazionale, rientrerà il 28 luglio.

Contava vedere all’opera i nuovi arrivati come Dramè, D’Alessandro e Cherubin insieme ai giocatori da una vita a Bergamo, e non a caso a tirare il gruppo c’erano ancora una volta Gianpaolo Bellini e Cristian Raimondi, bergamaschi e atalantini doc. Seduta in palestra e lavoro sul possesso palla sul campo, nessuna partitella e dunque non si è visto il primo gol, puramente simbolico, della nuova stagione. Nessun problema fisico per nessun giocatore.

La preparazione a Zingonia proseguirà martedì 15 luglio con una seduta a porte aperte alle 16, mentre in mattinata il gruppo agli ordini di Stefano Colantuono sarà sottoposto a test fisici e visite mediche. Nella prima seduta della stagione hanno lavorato a parte Gagliardini e D’Alessandro.

Con il primo allenamento è così iniziata l’annata 2014/2015 della squadra del presidente Antonio Percassi. Domenica 20 i nerazzurri verranno presentati allo stadio Comunale e saliranno poi nel fresco di Rovetta, in Valle Seriana, per iniziare il ritiro.

Simone Masper

© RIPRODUZIONE RISERVATA