Pontisola, la beffa è di rigore
La Coppa Italia va in Campania

L’undici di Del Prato passa due volte in vantaggio, ma al 90° arriva il rigore del pareggio del Pomigliano d’Arco. Nella lotteria dei rigori hanno poi la meglio i campani: dagli 11 metri sbagliano Crotti e Rosetti.

Una beffa. Nel giro di pochi minuti il Pontisola passa dal paradiso all’inferno e lascia ai napoletani del Pomigliano d’Arco una Coppa Italia Italia praticamente già in bacheca, cedendo nella terribile lotteria dei rigori.

Il match parte come meglio non potrebbe: con il goal di Crotti al 1’ di gioco. Venti minuti dopo, arriva il pari dei padroni di casa con una capocciata di Romano che infila Natali. Nella ripresa il Pontisola torna a macinare gioco, più aggressivo e determinato, con mister Del Prato che mette in campo l’artiglieria pesante: dentro prima Traini e poi Rossetti. Al 29’ arriva il nuovo vantaggio: azione insistita, Crotti ispira, Augello rifinisce e Salandra sotto misura non sbaglia.

Dopo il vantaggio il Pontisola è padrone del campo e al 34’ Rossetti centra in pieno la traversa. Tutto sembra filare liscio, almeno fino al 45’, quando Panico va in dribbling in area e Crotti ci mette un piede di troppo. Rigore evitabilissimo. Panico non trema e insacca. Finisce 2-2. La Coppa si decide ai rigori. Si va ad oltranza, sbagliano Crotti e Rosetti. E finisce con l’esultanza e l’invasione dei tifosi avversari e le lacrime del Pontisola per una vittoria mancata di un soffio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA