Sport / Bergamo Città
Domenica 07 Giugno 2015
Più di 12 mila alla Camminata nerazzurra
Starter Cristian Raimondi - Foto e video
La bella giornata ha giocato un ruolo importante: erano più di 12 mila i partecipanti alla 9ª edizione della Camminata nerazzurra.
Talmente tanti che, nonostante il via sia stato dato puntuale alle 8,45, gli ultimi che hanno lasciato il Sentierone sono partiti addirittura alle 9,30. Talmente tanti che gli organizzatori hanno azzardato anche un «siamo quasi 13 mila». I conteggi definitivi si faranno in settimana.
Come al solito tutto all’insegna dei colori dell’Atalanta. A partire dallo starter: il via, dopo il saluto del sindaco Gori, è stato dato infatti dal difensore atalantino Cristian Raimondi, che - assente il presidente Percassi - ha parlato a nome della società.
Al via si è visto di tutto, come sempre: dai neonati in carrozzina ai non più giovani, passando per famiglie, gente che ha approfittato per portare anche il cane a fare una sgambata.
La 9ª edizione della tradizionale Camminata nerazzurra si è svolta come sempre con tre diversi percorsi: 6 km, 10 km e 17 km. Da venerdì sul Sentierone è già festa con il Villaggio nerazzurro: una festa che continua per tutta la giornata.
.
© RIPRODUZIONE RISERVATA