
Sport / Bergamo Città
Mercoledì 23 Ottobre 2019
Percassi: grazie tifosi, dal cuore
«Ancora una volta siete stati fantastici»
Una lettera pubblicata on line sul sito della sociaetà Atalanta del presidente Antonio Percassi per ringraziare i tifosi atalantini: «Siete stati unici, esemplari, fantastici» ha scritto.
«Ancora una volta siete stati fantastici. Un vero e proprio “fiume” di atalantini ha prima colorato Manchester e poi letteralmente acceso l’Etihad Stadium. Avete cantato e incitato la squadra per tutta la partita e anche oltre nonostante il risultato, anzi, è stato nel momento di difficoltà che i vostri cori si sono sentiti ancora più forte.
Li ho sentiti io, li hanno sentiti l’allenatore ed i ragazzi in campo, li hanno sentiti tutti coloro che hanno seguito la partita in tv: una volta di più avete dimostrato un attaccamento ed una passione che vi rende unici.
Stiamo scrivendo alcune delle pagine più importanti della storia della nostra società ed a questo state contribuendo anche voi tifosi con la vostra passione, il vostro orgoglioso senso di appartenenza, la vostra maturità, il vostro amore per i colori della nostra Atalanta.
Essere protagonisti in Champions League fino all’altro giorno era un sogno, oggi è realtà con tutte le difficoltà del caso, ma anche con la consapevolezza di proseguire un importante percorso di crescita, tutti insieme. E all’Etihad Stadium, così come a Roma in occasione della finale di Coppa Italia, l’Atalanta ha vinto grazie ai suoi tifosi… Unici, esemplari e fantastici.
Ancora grazie, dal cuore».
Firmato Antonio Percassi
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Stefano Riva
5 anni, 6 mesi
Un percorso di crescita è formato da tante consapevolezze: un Presidente "tifoso", una Società in cui tutti remano dalla stessa parte, un Mister che si innamora del territorio (terra e uomini) ove dedica il suo servizio, atleti che vogliono continuare a migliorarsi, un pubblico che "ama" la propria squadra tanto da essere disposto a qualsiasi sacrificio per supportarla. Un percorso di qualità, quindi, che sta contagiando estimatori della serietà e del bel calcio di Bergamo in Italia e all'estero.
Mirko Locatelli
5 anni, 6 mesi
Preferisco l'Atalanta che perde 5-1 in Champions piuttosto che quella di Colantuono che vince il campionato di B.
Luca Pedrali
5 anni, 6 mesi
Le do in parte ragione , però dallaB siamo venuti in A, non dimentichiamolo .
Luca Pedrali
5 anni, 6 mesi
Confermo . Complimenti ai tifosi atalantini presenti in inghilterra . Avete tifato anche per noi . Grazie .
fabio cattaneo
5 anni, 6 mesi
È comunque stata una serata da sogno...e speriamo di metterli sotto al ritorno
Luca Pedrali
5 anni, 6 mesi
Magari .
Ferdinando Diborbone
5 anni, 6 mesi
Sicuramente i tifosi gli hanno pagato fior di soldi per andare a vedere una partita....
Mirko Locatelli
5 anni, 6 mesi
A proposito di percorso di crescita...che a nessuno venga in mente di cedere alle sirene di qualche grosso club (vedi Inter) per Kulusevski. Quello è un futuro, potenziale, pallone d'oro.
Ignazio Cottafava
5 anni, 6 mesi
Se è un potenziale pallone d'oro, sarà lui stesso che vorrà andare in grande club. I palloni d'oro lì danno solo a giocatori di grandi club. E' un pregiudizio dei giornalisti sportivi.