Percassi e Gasp, oggi la giornata decisiva
Il presidente dell’Atalanta: sono ottimista

Due parole importanti: «Sono ottimista». Antonio Percassi, presidente atalantino, l’ha detto dopo l’incontro tra il patron nerazzurro e Gian Piero Gasperini, appuntamento decisivo per tracciare il futuro di entrambe le parti. L’ultima parola, salvo improbabili colpi di scena, è infatti attesa per la giornata di oggi. Anche se già mercoledì sera è diventata praticamente certa la permanenza del tecnico di Grugliasco.

«Come è andato l’incontro? Sono dovuto andare via prima, ci rivediamo domattina (oggi per chi legge, ndr) per un caffè insieme» sono state le dichiarazioni che il numero uno atalantino ha concesso martedì al Golf Club Parco dei Colli di Longuelo, a margine dell’iniziativa «Colpo diVino», organizzata da Gewiss e dalla Caminella, azienda vitivinicola di Cenate Sotto.

Ma come andrà a finire, la telenovela-lampo di fine campionato? «Domani (sempre oggi per chi legge, ndr) si saprà, io sono ottimista», è stato il punto finale posto da Percassi, che nell’impianto di Longuelo era arrivato attorno alle 17,45, accompagnato dal figlio Luca Percassi e da Roberto Spagnolo. Per il resto, bocche cucitissime.

L’ottimismo dichiarato da Antonio Percassi sembra effettivamente reale, confermato da altre indiscrezioni. Fino ai segnali molto chiari della serata: confermato. E poi gli altri indizi: come quelli che arrivano – via Sky – dalla capitale: Roma più orientata verso la pista-Giampaolo (e non più verso Gasp) per il dopo-Ranieri.

Una presenza che non è passata inosservata al Parco dei Colli, comunque, è stata quella di Massimo Carrera, ex bandiera nerazzurra, ora senza panchina dopo l’esperienza allo Spartak Mosca, che nei giorni scorsi aveva dichiarato che all’Atalanta ci andrebbe «di corsa».

© RIPRODUZIONE RISERVATA