Per Remer e Comark turni casalinghi
A Treviglio Imola, a Bergamo Firenze
Turni casalinghi, domenica 13, per Remer Treviglio (A2) e Comark (B) dopo la pausa della scorsa settimana.
Trevigliesi al PalaFacchetti (ore 18) contro Imola, terza in classifica con Brescia subito dopo le regine Treviso e Mantova. Remer col vento in poppa da un paio di mesi tanto da candidarsi senza mezzi termini a un posto nei playoff (sarà sufficiente piazzarsi ottava alla conclusione di questa prima fase del campionato).
A capitan Rossi e compagni il compito di riscattare la pessima prestazione dell’andata in Romagna, ma in quel periodo il team della Bassa faticava a mettere in pratica anche le giocate e gli schemi più semplici. Una cosa è, comunque, certa: per imporre l’alt ad avversari tanto quotati occorrerà una Remer al meglio dove concentrazione, determinazione e precisione al tiro dovranno costituire un legame strettissimo. Coach Adriano Vertemati disporrà dei dieci titolari. Importante sarà pure l’apporto dei supporter.
La Comark, invece, riceve al Centro sportivo Italcementi (alle 18) la Fiorentina, piazzata nell’undicesima poltrona. Un’avversaria non affatto insuperabile a patto che il team allenato da Cece Ciocca l’affronti senza alcuna presunzione. Caricati dal recente exploit contro la corazzata Udine dell’ex allenatore del Celana, Lino Lardo, ai comarkini è vietato accusare battute d’arresto considerati gli ambiziosi obiettivi sbandierati ai quattro venti sin dall’estate. «È il momento più importante della regular season -ha precisato il general manager Marcello Filattiera-, perciò sarebbe un vero peccato non riuscire a esprimerci al meglio in ogni situazione». Sempre assente Bloise (dovrebbe iniziare ad allenarsi col gruppo la prossima settimana), rimane dubbia la presenza dell’acciaccato Planezio.
Arturo Zambaldo
© RIPRODUZIONE RISERVATA