Pellè farà il nababbo in Cina
38 milioni in due anni e mezzo!

Se Pellè era ancora triste per la figuraccia nella lotteria dei rigori contro la Germania nei quarti di finale del campionato europeo, crediamo che potrà consolarsi considerato che nei prossimi due anni e mezzo guadagnerà la fantascientifica cifra di 38 milioni.

Adesso è ufficiale: Graziano Pellè lascia la Premier e si trasferisce in Cina, allo Shandong Luneng, squadra che milita nella Chinese Super League. È il suo club, il Southampton, a rendere pubblico il trasferimento, pur senza fornire le cifre dell’operazione (che secondo Sky news sarebbe nell’ordine dei 38 milioni per due anni e mezzo di contratto, mentre al Southampton secondo la Bbc vanno poco più di 14 milioni di euro).

Il 31enne attaccante azzurro viene da due ottime stagioni con i Saints, con 23 reti in 68 partite e anche nel campionato europeo appena concluso il suo apporto all’Italia è stato indiscutibile con due gol e un rendimento sempre positivo. Almeno fino ai rigori quando ha irriso Neuer simulando con la mano di fare lo «scavetto» e invece ha partorito un tiro improponibile a lato.

Un comportamento e un errore che hanno scatenato moltissime critiche e l’ironia sui social. Ma ora l’azzurro si può consolare, eccome. È diventato uno dei giocatori più pagati del pianeta con Messi e Ronaldo: più di 41 mila euro al giorno tutti i giorni fino alla fine del 2018....

© RIPRODUZIONE RISERVATA