Pasalic e Musso lavorano con la squadra, a parte Miranchuk, Cambiaghi e Zappacosta

Qui Clusone Il centrocampista croato e il portiere argentino hanno raggiunto il ritiro allenandosi regolarmente: applausi dai 500-600 tifosi in tribuna. Il russo e il giovane esterno acciaccati, a bordo campo Luca Percassi e il ds D’Amico.

Buone notizie per l’Atalanta: Mario Pasalic e Juan Musso sono arrivati in ritiro a Clusone, lunedì 11 luglio 2022, e sono a disposizione di Gasperini. Pasalic ha attraversato il campo in solitaria anticipando l’ingresso dei compagni e prendendosi i primi applausi della stagione dai 500-600 spettatori in tribuna. Il centrocampista croato ha svolto un lavoro specifico iniziando con una serie di giri di campo, ma poi ha partecipato alla partitella su campo ridotto denotando già una discreta condizione. Anche Musso è arrivato a Clusone e si è allenato tra i pali (mal di schiena risolto) mentre a Zingonia è rimasto solo Toloi (fastidio alla caviglia). A parte hanno lavorato Miranchuk (lievemente acciaccato, dovrebbe tornare in gruppo a breve), Cambiaghi (infiammazione tendinea) e Zappacosta.

La squadra è scesa in campo una decina di minuti prima delle 18. Seduti a bordo campo anche Luca Percassi e il direttore sportivo Tony D’Amico. La prima fase della seduta è stata dedicata a esercizi di tecnica. Poi una partitella a metà campo con esercitazioni per la linea difensiva mentre dall’altra parte hanno lavorato gli attaccanti. E infine spazio alla partitella 11 contro 11 su campo ridotto finita 1-0 con rete di Zortea. Martedì 12 luglio 2022 l’allenamento a porte aperte a Clusone è previsto per le 17/17,30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA