Sport
Sabato 10 Febbraio 2018
Palomino salva l’Atalanta
A Crotone arriva solo un punto (1-1)
Serviva la migliore Atalanta per battere questo Crotone. Non lo è stata per quasi tutti i 90 minuti: propositiva sì, ma non decisiva e quasi mai cattiva.
I padroni di casa hanno temporeggiato in attesa dell’errore nerazzurro. Che è arrivato nel momento peggiore della partita con Berisha a regalare un assist perfetto a Mandragora. Con le punte «spuntate» ci ha pensato la difesa a confezionare il pareggio. Tiro di Masiello, respinta di Cordaz e Palomino vero rapace in area. Fino all’88’, quando è arrivato l’1-1 finale, i nerazzurri non sono mai riusciti a mettere sotto il Crotone. E dire che Gasperini aveva messo sul tavolo tutte le sue carte d’attacco: l’inedita coppia Petagna-Cornelius con Ilicic a supporto e Cristante in mezzo al campo al posto di Freuler. I due marcantoni non hanno quasi mai impensierito la difesa avversaria. Intesa da rivedere.
Solo Ilicic e de Roon hanno procurato qualche brivido a Cordaz, bravo a farsi trovare pronto sia su calci piazzati, sia in mischia. Nella ripresa molta più Atalanta che Crotone. Nerazzurri padroni del gioco e baricentro spostato verso l’alto. I rossoblù colpiscono, poi accusano la veemente reazione nerazzurra. Arriva un punto, tutto sommato prezioso, ma l’obiettivo dei nerazzurri era ben altro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA