Palermo: Ballardini vuole dimettersi
Sta trattando il divorzio con Zamparini

Solo due partite giocate della nuova stagione e al Palermo, peraltro reduce dal pareggio di Milan contro l’Inter, è già cambio in vista. Davide Ballardini, secondo alcune voci dell’ambiente, non confermate ufficialmente, vorrebbe dimettersi dalla guida tecnica della squadra.

L’allenatore di Ravenna avrebbe manifestato la sua intenzione al presidente Maurizio Zamparini e al direttore sportivo Faggiano, ma la discussione per la risoluzione del contratto non avrebbe per il momento prodotto nessun accordo. Così Ballardini, almeno per il momento, resta al suo posto. Il tecnico rosanero si è presentato regolarmente al campo, nel pomeriggio di venerdì 2 settembre, per dirigere la seduta della squadra, dopo l’incontro di stamattina con Zamparini che sembrava dovesse condurre ad un divorzio tra i due.

Alla base delle dimissioni ci sarebbe il mercato. Ballardini avrebbe chiesto un attaccante e un portiere che facesse da vice a Posavec. Ma le sue richieste non sarebbero state accolte. A sostituire Ballardini in panchina- qualora si concretizzasse l’addio - in potrebbe essere De Zerbi che lo scorso anno ha trascinato il Foggia alla finale per la serie B persa contro il Pisa di Gattuso.

«Il rapporto con il presidente è buono, siamo d’accordo sugli interventi da fare per la squadra. Sul fronte mercato prima ci mettiamo a posto, meglio è Il mio contratto con il club è l’ultimo dei miei pensieri», aveva sottolineato Ballardini il 5 agosto. Il tecnico era arrivato al Palermo dopo l’esonero di Walter Novellino ad aprile scorso. Ricordiamo che nello scorso anno il Palermo aveva dovuto sopportare il cambio record di otto allenatori e si era salvato soltanto nel finale di campionato. Ora si ricomincia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA