Olimpiade: Scanzio qualificata
Stasera lotta per una medaglia

Missione compiuta per Deborah Scanzio che si è qualificata per la finale olimpica di Freestyle, specialità gobbe, in programma in serata. La 27enne svizzera, bergamasca d’adozione perché da anni risiede a Casazza, ha superato il ripescaggio classificandosi seconda.

Missione compiuta per Deborah Scanzio che si è qualificata per la finale olimpica di Freestyle, specialità gobbe, in programma in serata. La 27enne svizzera, bergamasca d’adozione perché da anni risiede a Casazza, ha superato la fase di ripescaggio classificandosi seconda (con 21,01 punti) ed è entrata dunque nel novero delle venti che lotteranno per una medaglia.

Giovedì nelle prime qualificazioni, che avevano dato l’accesso alla finale alle migliori dieci atlete, Deborah si era classificata 13ª ed era rimasta fuori per un punto e mezzo. Stavolta la 27enne, alla sua terza Olimpiade, ha confermato il suo valore entrando come seconda nel gruppo di dieci che hanno strappato il lasciapassare. Stasera, dunque, finale a 20.

L’obiettivo di Deborah è di qualificarsi tra le prime sei . Obiettivo ambizioso, ma non impossibile da centrare per la Scanzio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA