Sport / Bergamo Città
Venerdì 20 Aprile 2018
Olimpia Pallavolo e l’ostacolo Spoleto
Remuntada? Bergamo ci crede
Sotto 0-2 nel computo e ancora al palo come set vinti, la Caloni Agnelli vuole allungare la serie di semifinale dei Play Off UnipolSai.
Sabato 21 aprile alle 20,30 al Palasport ci vorrà il grande tifo rossoblù per portare Hoogendoorn e compagni oltre l’ostacolo Spoleto. La Monini ha già vissuto, come i nostri, analoga situazione pur in finale nella scorsa stagione venendo eliminata dalla BCC Castellana Grotte che aveva castigato, con analoga metodologia, proprio i ragazzi di Graziosi nel turno precedente. E allora, che si prenda esempio proprio dai pugliesi per capire che il ribaltone è possibile. Specie se l’Olimpia saprà ritrovare le qualità, unite alla giusta spolverata di malizia e alla freschezza mentale, che l’hanno portata fin qui e a battere gli umbri senza concedere un set nel corso della regular season (unico successo negli otto faccia a faccia precedenti). Il doppio 0-3 incassato dunque va trasformato in una molla per pungolare l’orgoglio e ricercare l’appiglio per riaprire il discorso verso la finale.
«Dev’essere una festa per il pubblico – sottolinea il vicepresidente Angelo Agnelli – , sia per spingere i ragazzi verso l’impresa che per ringraziarli per la bellissima annata. Siamo cresciuti molto raggiungendo i nostri obiettivi. Il secondo anno il compito è sempre più difficile, ma abbiamo saputo fare ancora meglio ottenendo da tutte le componenti risposte davvero concrete. L’unico rammarico è quello di non aver potuto trovare risorse sul nostro territorio e neppure persone in grado d’investire in uno sport sano e pulito. Ecco perché tale aspetto, a fine campionato, meriterà le opportune riflessioni da parte mia e di Nicola Caloni. Per capire come pianificare il futuro e dove concentrare gli investimenti aziendali».
Coach Graziosi, per la sfida della speranza, proporrà il collaudato schieramento con Jovanovic in regia, Hoogendoorn opposto, Cargioli e Valsecchi centrali, Dolfo e Pierotti laterali e Innocenti libero.
GLI ARBITRI – La partita sarà diretta da Ugo Feriozzi di Ascoli Piceno e Antonio Licchelli di Reggio Emilia. Addetto al Video Check: Manzoni Segnapunti: Bonzanni
BIGLIETTERIA – Per l’occasione la biglietteria aprirà alle ore 18,30, i cancelli alle 19. I tagliandi saranno disponibili anche on line sul sito Mida Ticket fino a 4 ore dall’inizio del match.
Si ricorda che anche per le donne è applicata la tariffa INTERA (es: Posto Unico 13 euro).
I settori: POSTO UNICO Intero 13 euro/Ridotto 9; Tribuna numerata BALDASSARE AGNELLI (Ex Tribuna Est – Intero 17/ Ridotto 12); PARTERRE CALONI TRASPORTI (Ex Tribuna Retrattile – Intero 20/ Ridotto 15); TRIBUNA numerata CENTRALE D’ONORE 30 euro.
INGRESSO GRATUITO
- per nati/e entro il 31/12/2005 (non valevole per il posto numerato; in tal caso verrebbe applicata la tariffa RIDOTTA)
- diversamente abili (con un solo accompagnatore)
- portatori di handicap
© RIPRODUZIONE RISERVATA