
Sport / Bergamo Città
Sabato 07 Aprile 2018
«Non è stata una battuta d’arresto»
Gasperini: «Campionato ancora lungo»
Il tecnico ribadisce che un punto a Ferrara di questi tempi è difficile per tutti e si proietta in avanti «tre prossime gare, fare un filotto sarebbe importante»
Bergamo
«Non è stata una battuta d’arresto, fare risultato a Ferrara è difficile per tutti di questi tempi». Lo ha detto il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ai microfoni di Sky Sport 24, al termine del pareggio della sua squadra contro la Spal. «Noi abbiamo iniziato bene, abbiamo avuto le occasioni per realizzare, ma non ci siamo riusciti - ha aggiunto -. Poi la Spal ha fatto la sua partita e siamo andati sotto, c’è stata una reazione e siamo riusciti a raggiungere il pareggio su rigore, ma è un risultato che ci sta tutto, è un punto da non sottovalutare».

(Foto di Elisabetta Baracchi)
«Il campionato è ancora lungo, mancano ancora sette partite e siamo ancora molto vicini alle contendenti per l’Europa League - ha aggiunto il tecnico atalantino -. L’Europa è un obiettivo che abbiamo trovato strada facendo, ma adesso siamo lì e ce la giochiamo valutando partita dopo partita. Ora avremo una settimana molto ricca con Inter, Torino e Benevento, se riusciremo a fare filotto sarebbe decisivo, ci prepariamo a fare il massimo nelle prossime giornate».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Roberto Rota
7 anni, 1 mese
Fino a qualche settimana fa Gasperini era intoccabile. Adesso che ha inanellato una sconfitta ed un pareggio (in casa della SPAL tutti soffrono) sembra che la squadra e l'allenatore si siano screditati. E' vero, nelle ultime esibizioni si è vista una squadra che ha smarrito il suo smalto iniziale, ma è altrettanto vero che anche Fiorentina, Sampdoria, Milan, Torino, ecc., lo hanno fatto e si sono riprese alla grande. Perché non può farlo anche l' Atalanta e crederci fino in fondo? I problemi dell' Atalanta li conosciamo tutti, calo di alcune star, mancanza di un finalizzatore (ecco perché segnano sempre centrocampisti e difensori, non solo per le mosse tattiche di Gasperini), assenze importanti per infortuni, ma se non la appoggiamo noi, chi lo farà? Pensiamo positivo.
Norbert Perri
7 anni, 1 mese
sig stefano è ancora illuso che atalanta vada in coppa?????? non basta gasparini ma ci vogliono giocatori e purtroppo ora non ne abbiamo dei fuoriclasse sparito papu e vari altri siamo da meta classifica rassegnati
Norbert Perri
7 anni, 1 mese
ormai siamo da meta classifica papu una meteora e gioco scadente si sta sfaldando il giocattolo di gasparini colpa di percassi che ha dicembre avendo le coppe doveva obligatoriamente acquistare almeno dico almeno un centrovanti vedendo che ormai papu non era piu lui fa bene andarsene a fine stagione gasp
marcoluigi colombo
7 anni, 1 mese
Diciamocela tutta ... a centrocampo dietro Freuler e DeRoon non c'è nessuno all'altezza, tanto che devono giocare sempre loro, anche se non sono in condizione o se sono stanchi ... più di così non possiamo pretendere ... Eventualmente c'è da chiedersi perchè la società a Gennaio, quando si era ancora in corsa su tre fronti, ha ceduto Kurtic senza rimpiazzarlo .... L'anno scorso potevamo vantare anche Grassi in panchina, quest'anno non ci sono rincalzi.
Pagani Fernando Guglielmo
7 anni, 1 mese
rigore regalato
Paolo Merati
7 anni, 1 mese
Ovvio che per dare un rigore ci vuole molto di più, ma se il var non è intervenuto è perchè non è stato un grave errore dell'arbitro ed il tocco c'è stato, infatti la prossima volta Costa le mani le metterà in sacoccia. Di questi rigori ne sono stati dati altri durante il campionato, ad esempio quello di Callejon o Mertens contro il Bologna.
giorgio nicolosi
7 anni, 1 mese
Mi pare che il rigore generoso a favore dell'Atalanta, fosse sicuramente meno generoso di quelli ricevuti troppo spesso dalla Juventus (vedi ieri)! Quest'anno è andata così, speriamo in una buona campagna acquisti, il pensiero mi viene dalla mancata partecipazione, per infortuni vari, di giocatori indispensabili quali Caldara, Spinazzola e Ilicic. E l'anno prossimo con molta probabilità sarà venduto anche Cristante, e il popolo dei commentatori avrà modo di sbizzarrirsi segnalando questo o quel giocatore a Sertori.
franco briolini
7 anni, 1 mese
Dopo un anno e mezzo in apnea comincia a mancare un po’ di ossigeno: purtroppo quest’anno Papu e Petagna non pervenuti e ultimamente anche Cristante in fase calante, si aggiungono gli infortuni di Ilicic, Caldara e Spinazzola. In queste condizioni stare a sin in classifica e fare le coppe che abbiamo fatto è tanta roba. Non eravamo il Real ( con il suo portafoglio!!!) ma siamo senz’altro una solida e divertente squadra da metà classifica ( impensabile solo due anni fa). Ora proviamoci ,non costa nulla, ma i veri tifosi devono comunque stringersi intorno a squadra e società qualsiasi sia il risultato
Stefano Casa
7 anni, 1 mese
Vai Gasp! Solo tu sai come riportare l'Atalanta in Europa!! Non sarà facile, ma adesso abbiamo una settimana per preparare al meglio la partita contro l'Inter! L'importante è NON MOLLARE MAI!!
Fiorenzo Villa
7 anni, 1 mese
Se molliamo ci sono pur sempre I rigori. (Purchè ben calciati).
Mario Colombo
7 anni, 1 mese
Ce l'ha anche l'Inter una settimana