Nessun imprudenza di Schumi
E la velocità non era eccessiva

Michael Schumacher non ha commesso alcuna imprudenza prima dell’incidente sulle piste di sci di Meribel. È quanto rivelano le immagini della telecamera che aveva sul casco, secondo le prime informazioni.

Michael Schumacher non ha commesso alcuna imprudenza prima dell’incidente sulle piste di sci di Meribel. È quanto rivelano le immagini della telecamera che aveva sul casco, secondo le prime informazioni trapelate dagli inquirenti di Grenoble.

Secondo fonti della Procura di Albertville, che hanno visionato le immagini della telecamera, la velocità di Schumi al momento dell’incidente «non era eccessiva», anche se « è difficile valutare la velocità alla quale sciava Michael Schumacher al momento dell’incidente»: lo ha sottolineato Patrick Quincy, procuratore di Albertville, in una conferenza stampa a Grenoble.

Il magistrato ha precisato che per la valutazione della velocità entrano in gioco elementi come la quantità delle curve fatte dallo sciatore per ridurre la velocità stessa nella discesa. In ogni caso, ha aggiunto Quincy, «per noi la velocità non è

un elemento particolarmente importante».

Si è appreso che Schumacher ha «urtato contro una pietra a 8 metri dal bordo della pista» battuta al momento dell’incidente. Il procuratore ha affermato inoltre che Schumacher ha «scelto deliberatamente di andare nella zona» in cui ha poi avuto l’incidente, e che non è andato a soccorrere nessuno. Schumi è stato definito da Quincy «sciatore esperto, che conosceva le piste di Meribel dove era già venuto a sciare diverse altre volte».

© RIPRODUZIONE RISERVATA