Sport / Bergamo Città
Sabato 07 Agosto 2021
Nerazzurri in campo a Londra. West Ham- Atalanta finisce 2-0
Con un gol nel rush finale dei due tempi gli «Hammers» piegano un’Atalanta ancora troppo imballata per i carichi di lavoro della preparazione. Al London Stadium nella quarta amichevole stagionale per l’Atalanta vince il West Ham 2-0.
Nel pomeriggio dell’esordio di Musso e Demiral (al 12’ del secondo tempo, al posto di Palomino), l’Atalanta perde 2-0 col il West Ham nell’amichevole al London Stadium valevole per la Betway Cup (lo sponsor della squadra ospitante). Locali in vantaggio alle soglie dell’intervallo con Antonio, autore di un collo esterno in corsa sul rinvio errato di Toloi recuperato di petto per l’assist facile da Benrahma, in precedenza pericoloso (il portiere argentino schiaffeggia la sfera sull’incrocio) al 31’ dopo una palla da destra di Coufal bucata dalla difesa.
Buon debutto tra i pali per Juan Musso. Ed esordio nel cuore della difesa anche per Demiral appena acquistato dalla Juve. Le azioni più pericolose dell’Atalanta sono arrivate dopo l’ingresso in campo di Muriel e Zapata nel secondo tempo. Un’occasione da gol per uno per i due colombiani. Ma non è bastato.
Duvan, vicino all’Inter, controsterza a 2’ dalla fine per Pezzella che sbaglia l’1-1 (si sarebbero disputati i tiri di rigore), ma Fornals devia in porta per il raddoppio definitivo al 90’ sul cross di Fredericks corretto in tuffo da Benrahma. Non convocati i partenti (Milan) Ilicic, Kovalenko (Spezia), Lammers (Genoa) e Sutalo (Verona), più i convalescenti Hateboer e Malinovskyi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA