Msc, isola Bahamas
in concessione 100 anni

Si chiama Ocean Cay la nuova isola ottenuta in concessione per 100 anni da Msc Crociere dal governo delle Bahamas, che a partire dal 21 di dicembre del 2017 diventerà una vera e propria estensione delle navi della flotta.

Situata a sole 60 miglia da Miami, raggiungibile in poche ore sia dalla Florida che da Cuba ,l’isola è una riserva marina che in precedenza era stata utilizzata come sito industriale per l’estrazione di aragonite. Estesa per 38 ettari complessivi è dotata di 3,6 km di spiaggia - è la quarta al mondo per estensione dopo Nizza, Lanikai e Copacabana -, l’isola sarà autosufficiente dal punto di vista energetico grazie ad impianti di energia solare ed eolica.

«Abbiamo assicurato al governo locale l’impiego di manodopera del posto e lo sviluppo dell’isola, in cambio naturalmente della possibilità di poterci approdare settimanalmente con le nostre quattro navi provenienti da Miami e da Cuba - ha commentato l’ad di Msc Crociere Gianni Onorato nel corso della presentazione del riposizionamento del brand dell’azienda -. Sull’isola ci sarà uno Yacht Club, un’area Spa, spazi per le famiglie, un anfiteatro, ristoranti e naturalmente servizi in spiaggia».

Msc Crociere spenderà per la realizzazione di Ocean Cay circa 200 milioni di dollari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA