Motomondiale: Locatelli secondo nella 125 MotoGp: bis di Gibernau, 3° Biaggi, 4° Rossi

All’ultimo giro il bergamasco Roberto Locatelli su Aprilia deve cedere ancora una volta la vittoria del GP di Francia a Le Mans nella classe 125 ad Andrea Dovizioso su Honda, che era partito in pole position. Terzo posto per Jorge Lorenzo (Derbi). Per Locatelli partito con il quarto tempo in ogni caso un’ottima prestazione. La gara di fatto è giostrata attorno al duello fra il bergamasco e Dovizioso: un duello molto serrato e tirato: Locatelli quasi sempre in testa ha dovuto cedere proprio nel rush finale al diretto avversario che lo aveva superato anche nello scorso gran premio.

Nella classe MotoGp successo dello spagnolo Sete Gibernau, su Honda, che ha preceduto l’altro spagnolo Checa, su Yamaha. Al terzo posto si è classificato Max Biaggi (Honda), quarto Valentino Rossi (Yamaha), protagonisti di un bel duello fino all’ultimo secondo. Sesto Melandri e decimo Capirossi. La situazione della classifica non cambia ma Gibernau (a quota 66 punti) allunga su Biaggi e Rossi. La Spagna con quella di oggi porta a 25 le vittorie dei suoi piloti in MotoGp.

Nella classe 250 si è imposto lo spagnolo Daniel Pedrosa, su Honda. Al secondo posto si è piazzato il francese Randy De Puniet (Aprilia), che mantiene il primato in classifica (a quota 60 punti, 10 in più di Pedrosa). Terzo l’altro spagnolo Toni Elias, su Honda. Quinto posto per Alex de Angelis (Aprilia). Manuel Poggiali (Aprilia) e Roberto Rolfo (Honda) sono caduti nei primi giri.

(16/05/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA