Mondiali di sci: delusione per Sofia Goggia nella discesa, inforca ed è out. «Fa male ma vado avanti»

Sci alpino. La fuoriclasse bergamasca, grande favorita nella discesa mondiale di Meribel, ha inforcato una porta. Giornata negativa anche per Elena Curtoni, tredicesima.

Niente oro per Sofia Goggia che nella discesa mondiale di Meribel ha commesso una serie di errori sui salti, rischiando poi nel tratto finale dopo una «spigolata» e centrando una porta con inforcata e conseguente squalifica. «Sono molto dispiaciuta – ha detto Sofia Goggia –, è un vero peccato, fa male perché nessuno mi potrà ridare una chance di vincere oggi una medaglia ai Mondiali». «È stata una settimana tosta ma la vita va avanti, pensiamo alle prossime gare. Quanto accaduto non cambia nulla nella mia bellissima carriera», ha aggiunto la fuoriclasse bergamasca.

Azzurre lontane dal podio

Jasmine Flury ha vinto la medaglia d’oro nella discesa libera femminile ai Mondiali di Meribel. La sciatrice svizzera, con il tempo di 1’28”03, ha preceduto di 4 centesimi l’austriaca Nina Ortlieb e di 12 la connazionale Corinne Suter, rispettivamente argento e bronzo. Lontane dal podio le azzurre, in pista con il lutto per ricordare Elena Fanchini: 13esima Elena Curtoni a 1”05, 14esima Laura Pirovano a 1”06 e 18esima Nicol Delago a 1”41.

© RIPRODUZIONE RISERVATA