Sport
Domenica 10 Febbraio 2019
Mondiali di sci, niente medaglia per Sofia
«Interpretato male la discesa»
Non c’è medaglia per Sofia, Vonn super alla sua ultima in carriera ma in testa c’è la slovena Stuhec. Lo start è stato abbassato all’altezza del via del SuperG, a causa del vento.
La slovena Ilka Stuhec ha vinto l’oro di discesa ai Mondiali di Aare, confermando il titolo di due anni fa a St. Moritz. Argento alla svizzera Corinne Suter ma la grande protagonista della giornata è la supercampionessa Usa Lindsey Vonn, medaglia di bronzo nell’ultima gara della sua strepitosa carriera. Al traguardo lo svedese Ingemar Stenmark le ha consegnato un grande mazzo di fiori. Niente podio per Sofia Goggia, solo 15esima. Miglior azzurra è stata la giovane gardenese Nicol Delago, sesta.
Niente da fare quindi per Sofia Goggia, che perde troppo nella parte finale. Dopo l’infortunio paga qualcosa in termini di scorrevolezza.
«Non ho scuse, non sono riuscita ad interpretare bene questa gara: anche nelle prove mi era successo ma speravo che in gara mi scattasse qualcosina in più, ho dato tutto e mi dispiace di non aver reso il mio meglio» commenta Sofia Goggia al termine della discesa femminile dei Mondiali di Are. «Al Mondiale contano solo le medaglie - ha proseguito la bergamasca ai microfoni di Raisport - ho preso un secondo e sono quindicesima; quindi non posso essere contenta ma non sono neanche triste per questa tappa del percorso. Oggi non è andata e bisognerà fare un po’ di analisi per capire quello che ha funzionato e quello che non ha funzionato. Ci riproverò nel gigante».
La Goggia commenta anche il podio della sua amica Lindsey Vonn, all’ultima gara della sua carriera. «Lei è un’atleta straordinaria - ha ammesso l’azzurra - sono molto contenta di aver partecipato e aver corso in tante gare con lei in questi anni».
© RIPRODUZIONE RISERVATA