Sport / Bergamo Città
Giovedì 04 Marzo 2021
Michela Moioli solo quarta in Georgia
Coppa del Mondo, Samkova torna in testa
La bergamasca non va oltre il quarto posto nella gara in cui, invece, a triofare è la sua diretta rivale per il titolo, la ceca Eva Samkova.
Michela Moioli si deve accontentare del quarto posto in gara 1 a Bakuriani, in Georgia, e quindi subisce la rimonta nella classifica di Coppa della ceca Eva Samkova, a questo punto la rivale più accreditata per la conquista del globo, che è andata a vincere la gara odierna, precedendo la francese Julia Pereira De Sousa Mabileau e l’americana Lindsey Jacobellis.
La classifica di Coppa vede tornare in vetta la Samkova con 305 punti, solo 5 in più rispetto alla bergamasca dell’Esercito, a due gare dal termine della stagione. Già venerdì l’occasione del riscatto per la Moioli, in gara 2, prima di andare a disputare la finale a Veysonnaz il prossimo 20 marzo. Sofia Belingheri si è classificata al 12° posto, mentre 14.a è Raffaella Brutto.
Podio invece per Lorenzo Sommariva, che aggancia il terzo posto nella gara maschile, alle spalle del canadese Eliot Grondin e davanti all’austriaco Lukas Pachner. Quinto è Omar Visintin, 12° Tommaso Leoni, 23° Filippo Ferrari, 34° Michele Godino. Nella classifica di specialità guida l’austriaco Alessandro Haemmerle con 270 punti, solo 8 in più rispetto a Grondin, mentre terzo è l’olandese Glenn de Blois con 187 punti, incalzato da Sommariva, quarto a 176 lunghezze.
© RIPRODUZIONE RISERVATA