
Sport / Bergamo Città
Venerdì 02 Febbraio 2018
Mercato, ceduta la stella Aubameyang
Borussia «spuntato» contro l’Atalanta
La squadra tedesca prossima avversaria dei bergamaschi in Europa League ha dato l’addio al suo gioiello. Il nuovo arrivato deve crescere. L’Atalanta è rimasta più o meno la stessa.
Contro l’Atalanta, il Borussia Dortmund non avrà la sua stella. Pierre Emerick Aubameyang è stato ceduto all’Arsenal mercoledì per una cifra vicina ai 64 milioni di euro. Il divorzio era nell’aria e nell’ultimo mese i rapporti tra il club tedesco e il centravanti si erano fatti sempre più tesi e burrascosi. Aubameyang voleva l’Arsenal e alla fine il trasferimento è andato in porto, con il materializzarsi improvviso di un triangolo di attaccanti che ha portato Olivier Giroud al Chelsea e Micky Batshuayi, in prestito fino a fine stagione, dal Chelsea al Borussia.
Fondamentalmente, nel confronto tra le operazioni di mercato di Atalanta e Dortmund avversarie in Europa League, è la cessione di Aubameyang a fare la differenza. È infatti l’unica trattativa di peso che ha riguardato le squadre. L’Atalanta ha ceduto alla Spal Kurtic, ormai quasi fuori dalle rotazioni di Gasp e comunque diventato terza scelta nella gerarchia dei trequartisti, dietro a Ilicic e Cristante. Con lui se ne sono andati Orsolini (Bologna) e Vido (Cittadella) che non avevano finora trovato spazio, oltre a Dramé (Spal) che non rientrava nei piani da tempo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA