Mascio, venerdì 19 suonerà la campanella. Ritiro in Val Chiavenna per una settimana

Basket. Appuntamento alle ore 11 al PalaFacchetti con i giocatori che si presenteranno ai tifosi.

L’ambiziosa Mascio comincerà la stagione 2022-2023 venerdì 19 agosto. Appuntamento alle ore 11 al PalaFacchetti con i giocatori che ultimate le rituali visite mediche si presenteranno ai tifosi saranno a disposizione dei media delle varie testate giornalistiche e televisive. Dopodiché il lunedì successivo partenza per il ritiro in Val Chiavenna dove per una settimana la squadra darà il via alla vera e propria preparazione al campionato di serie A2 ai nastri di partenza domenica 2 ottobre. Al ritorno a Treviglio, la squadra disputerà una serie di amichevoli dando la precedenza alla sfida con la pari categoria Torino in programma tra le mura amiche il 27 agosto (alle ore 17,30). Seguirà l’uno settembre la gara con i cugini della Bergamo Basket (serie B), stesso orario ancora in casa.

Quindi viaggio a Casalmonferrato (7 settembre) contro il team locale. Dall’11 al 17 si cambierà registro privilegiando le partite ufficiali con gli impegni in Supercoppa contro Piacenza (PalaFacchetti, l’11) a Cremona con la Ferraroni (il 14) e al PalaFacchetti il 17 con la Vanoli sempre di Cremona. Ricordiamo che il campionato inizierà per la Mascio domenica 9 ottobre a Frosinone contro la Stella Azzurra di Roma in quanto nel turno d’avvio della settimana precedente i trevigliesi osserveranno il riposo. Davanti al proprio pubblico il team di coach Michele Carrea si esibirà all’esordio affrontando il Latina il 16 ottobre (terza di campionato). Il lavoro in questa fase di preparazione non mancherà di sicuro al confermato tecnico milanese con in tasca il contratto allungato fino al giugno 2024.

D’altro canto la nuova Mascio è stata rivoluzionata sul mercato con l’innesto di ben otto pedine. Acquisti di qualità ed esperienza indiscussi per puntare decisamente alla storica promozione alla massima divisione nazionale. Vale la pena ricordare che la A1 manca sul territorio orobico dal 1994, quando partecipò la cittadina Alpe del presidentissimo Dante Signorelli gestita in panchina da Carlo Recalcati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA