Mascio, la terapia-Finelli funziona: strabattuto il Trapani per 85-53

Basket. Sufficiente quattro giorni:ecco la terapia d’urto prescritta da coach Alex Finelli per rigenerare di colpo l’ «ammalata» Mascio.

A farne le spese a casa sua Trapani, uscita dal Palasport strabattuta per 85-53. Reduci da due discutibili flop con Cantù e Torino, i trevigliesi in Sicilia sono letteralmente esplosi, grazie in particolare alla potenzialità tecnica del proprio roster.

Soltanto nella frazione iniziale i locali sono riusciti a contenere l’evidente inferiorità accusando il contenuto passivo di 5 lunghezze (16-21). Dopodiché non c’è stato più scampo consentendo alla Mascio di andare all’intervallo lungo addirittura a +22 (47-25).

Sterile l’annunciata reazione dei padroni di casa, che hanno fissato il punteggio parziale alla mezz’ora di 38-68. Nell’ultimo quarto, poi capitan Sacchetti e compagni si sono limitati a gestire, comunque al meglio, l’irraggiungibile vantaggio.

Nettamente superiore la Mascio nei tiri dalla lunga distanza e nei rimbalzi (46 a 26). Una Mascio che, al di là della qualità evidenziata sia in difesa sia in avanti, si è imposta anche in virtù di una adeguata concentrazione palesata sovente nelle precedenti gare.

A livello individuale spiccano i 19 punti totalizzati dallo statunitense Clark ben sorretto da Marcius, Sacchetti, Marini e Lombardi tutti in doppia cifra. Insomma cinque giocatori in grado di distribuire adeguatamente le marcature nel canestro avversario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA