Mascio, superato Cento (72-64) e riscattato il flop contro Verona
Si riscatta subito la Mascio dal flop di Verona. Nel secondo match del torneo «orologio» di mercoledì 20 aprile al PalaFaccehetti la squadra di casa impone l’alt al Cento per 72 a 64.
Trevigesi a fatica nei due tempi che hanno preceduto l’intervallo lungo terminati rispettivamente 14-22 e 33-38. Al rientro dagli spogliatoi, però, la Mascio ha cambiato marcia mettendo subito in difficoltà i pur agguerriti contendenti.
Alla mezz’ora era comunque ancora Cento a condurre di una sola lunghezza (50-49) e nel tempo conclusivo non c’è stata storia: trascinata soprattutto dai cecchini Rodriguez e Corbett (15 punti ciascuno) seguiti dal coriaceo Langston (12 punti e 8), la formazione di coach Carrea ha preso definitivamente il sopravvento accaparrandosi l’importante successo. Sempre a livello individuale bene anche le prestazioni di Sacchetti (9) e di Bogliardi (9).
Mascio ben concentrata e determinata: da apprezzare la tenuta in fase difensiva in grado di ingarbugliare a dovere gli schemi d’attacco proposti dalla squadra emiliana. Da tenere presente che nella Mascio erano ancora assenti gli infortunati capitan Reati e Lupusor senza i quali l’allenatore deve escogitare nuove tattiche tecniche.
Degli avversari sugli scudi Tomassini (miglior realizzatore della serata con 19 punti) e James (10).
© RIPRODUZIONE RISERVATA