Mascio, sfida big contro Cantù. BB14, ritorno al successo con Lumezzane?

Basket. Sabato 22 ottobre arriva a Bergamo (palestra Italcementi di via Statuto, ore 20,30) Lumezzane. Cantù-Mascio domenica 23 ottobre al palasport comasco con il pronti via alle ore 18.

C’è gran voglia di riabbracciare la vittoria da parte della BB14 dopo il primo flop stagionale della scorsa settimana in trasferta contro il Brianza. E il calendario offre l’opportunità visto sabato 22 ottobre arriva a Bergamo (palestra Italcementi di via Statuto, ore 20,30) Lumezzane avversario di modesta caratura tecnica. Ma per blindare il terzo successo, alla quarta giornata della regular season della serie B, il team cittadino dovrà certificare una condotta di gara difensiva e d’attacco al meglio delle possibilità. Inoltre coach Ghirelli dovrà far tesoro delle evidenti storture emerse nel match con Brianza, compresa una maggior lettura nei “cambi” da spedire sul campo. Si conta anche sul sostegno dei tifosi dagli spalti auspicando di superare le 300 presenze contate contro Capo d’Orlando.

Cantù-Mascio si fa tra big domenica 23 ottobre al palasport comasco con il pronti via alle ore 18. Cantù ha perso il primato in classifica domenica scorsa perdendo il confronto esterno con la Vanoli Cremona, altra candidata al passaggio nella massima divisione nazionale. Mascio, tuttora imbattuta, anche se ha potuto festeggiare entrambe le vittorie con Roma e Latina soltanto nelle battute finali. Allenata dal titolato Meo Sacchetti, Cantù conta di riprendersi in fretta ma sicuramente di fronte ci sarà una Mascio motivata al massimo. Con queste premesse facile prevedere una contesa molto divertente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA