Mascio, scivolone a Forlì. BB14, addio alla B che conta

BASKET. Anche nella gara di ritorno Forlì (sul proprio campo) supera la Mascio (79-61 il risultato) passando a comandare solitaria la classifica della fase a “orologio” di serie A2.

Il team romagnolo si è imposto in virtù di un gioco di squadra a tratti straordinario. Forlì decisamente superiore anche nei tiri pesanti mentre a rimbalzo i contendenti si sono equivalsi. Il film della gara ha presentato equilibrio sino all’intervallo lungo. Ma al rientro dagli spogliatoi i locali hanno premuto l’ acceleratore trovando gli avversari incapaci di reagire.

Nell’ultimo quarto Forlì ha gestito un margine impossibile dall’ essere ricucito. Nella formazione trevigliese si sono salvati Clark e Marcius e solo a tratti Marini e Bruttini.

La retrocessione

Con un turno di anticipo rispetto al termine della regular seasonla, BB14 è retrocessa nella nuova serie B interregionale. A darle definitivamente il pur annunciato spintone nella categoria inferiore il Desio (90-68 il verdetto finale) in una sfida senza storia. A causarne la discesa, a nostro avviso, soprattutto un organico ridotto ai minimi termini figlio, comunque, anche di non pochi infortuni. Per il basket cittadino un colpo basso da metabolizzare, gioco forza, nel più breve lasso di tempo. Importante, a questo punto, riaffacciarsi alla prossima stagione agonistica con rinnovata verve e possibilmente con disponibilità finanziaria adeguata per tentare subito un ritorno in cadetteria (quella perduta) per ridare così alla pallacanestro cittadina il prestigio accumulato negli anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA